Menu Content/Inhalt
Home arrow Archivio Esposizioni arrow Gianmarco Chieregato - "cinematografati"
 Gianmarco Chieregato - "cinematografati" Stampa E-mail

01 Febbraio 2007

  

Abbiamo ritenuto giusto inaugurare questa galleria con un artista italiano e ne abbiamo scelto uno che racconta il mondo del cinema attraverso dei volti, volti che ognuno di noi sicuramente riconoscerà, volti per i quali avrà provato simpatia, ammirazione, divertimento o magari anche antipatia. Sentimenti insomma.. 40 ritratti d'autore che nel loro silenzio fotografico raccontano un tassello di questo cubo di rubik chiamato cinema.

Un sincero grazie a Gianmarco per aver accettato di esporre presso la nostra galleria e per aver rimpiazzato il suo preistorico Mac per poterla vedere. E grazie anche a Giovanni Terzi, assessore allo Sport e al Tempo Libero di Milano che introduce questa bellissima mostra.


Gianmarco Chieregato nasce architetto e fotografa da architetto.

Lo si vede in ogni sua immagine, in ogni scatto dove riesce a comporre figure e contesto con grazia e simmetria. Chieregato progetta con attenzione ogni fotografia e non usa i volti degli artisti per sé, ma cerca continuamente di essere al servizio di chi, per lavoro o diletto, gli presta la propria immagine.

Questa forma di educazione unita alla capacità di progettare ogni sua foto lo rendono unico nel panorama dei fotografi contemporanei.

Essere artista non significa solo dare emozioni, colpire colui che vede una foto, essere artista significa saper evidenziare il meglio di chi stai fotografando. In questo è un vero maestro.

Tutto questo non solo per essere grato a Gianmarco Chieregato di avere accettato di pubblicare i suoi lavori in questa avveniristica galleria virtuale ma per chiedere al visitatore di immaginare che dietro ogni semplice scatto esiste una attenzione e una sensibilità culturale e umana che se ascoltate regalano ancora più emozioni.

Giovanni Terzi
Assessore allo Sport e al Tempo Libero - Milano

 
< Prec.